Metrò spettacoli - Musica e musica Metrò spettacoli - Musica e musica

The Busky Cats

Popular Traditional


The Busky Cats è un coinvolgente trio con una particolare formazione composta da Tromba, Banjo e Sousaphone.

Il progetto The Busky Cats, ovvero “Musicisti di strada” (“Busker” è l’artista di strada, “Cats” è il nome con cui vengono chiamati i musicisti negli Stati Uniti), nasce dall’idea di ridurre all’osso la formazione canonica del gruppo dixieland per esplorare nuove sonorità e possibilità espressive.

Creando arrangiamenti particolarmente interessanti, nella formazione in trio ogni strumento ha la possibilità di sfruttare tutte le possibilità timbriche e propongono un repertorio di tradizione popolare del mondo, spaziando dal dixieland, al gipsy, alla tradizione italiana fino alla musica balcanica.
Il gruppo vanta di innumerevoli esperienze sia in modalità itinerante che “statica” e da ascolto. Propone uno spettacolo professionale e coinvolgente.

Line up:

Emiliano Tamanini - Tromba Stefano giordani - Banjo Hannes Petermair - Sousaphone

IL PROGETTO “POPULAR TRADITIONAL”

Nell’ esibizione in versione concerto il gruppo propone un viaggio attraverso le musiche popolari del mondo passando per l’Europa, i Balcani, la Russia e gli Stati Uniti. In formazione trio, con arrangiamenti costruiti ad hoc, il gruppo propone un viaggio attraverso la musica klezmer, dixieland, manouche, musica

Metrò spettacoli - Musica e musica - The Busky Cats

VIDEO

GALLERY

Metrò spettacoli - Musica e musica - The Busky Cats
Metrò spettacoli - Musica e musica - The Busky Cats
Metrò spettacoli - Musica e musica - The Busky Cats