Centro artistico - Corsi di teatro Centro artistico - Corsi di teatro

Teatro Adulti

I Salti di Puck


“I SALTI DI PUCK” - corso di teatro adulti

Ruggisce il leone affamato, ulula il lupo alla luna, russa pesante il contadino dalla fatica grave stremato.
Perchè proprio Puck?
Perchè è un personaggio che rappresenta vitalità, energia, giocosità ed un pizzico di follia; l’essenza stessa del teatro.
Puck, folletto salterino della celebre opera Sogno di una notte di mezza estate, è uno spiritello che guida e accompagna lo spettatore all’interno dell’opera, intrattiene e saltella curioso
fra una scena e l’altra.
Il corso si propone le medesime finalità: offrire ai partecipanti uno spazio in cui poter sperimentare, divertirsi e lasciarsi andare; provare a proiettarsi al di fuori di sé per raggiungere
l’anima del personaggio e vestire per qualche istante i suoi panni; un luogo per acquisire maggiore consapevolezza del corpo, della voce e della propria energia per usarla adeguatamente nella scena teatrale.
Uno spazio che valorizza sia le competenze del singolo che momenti di scambio e confronto attraverso attività collettive per sviluppare il lavoro di gruppo.
Nella prima fase del corso si lavorerà su attività di improvvisazione teatrale, consapevolezza dello
spazio scenico ed esercizi su corpo, voce e narrazione.
Nella seconda fase, invece, verranno consegnati alcuni monologhi e dialoghi dal teatro classico che saranno poi totalmente riscritti e rivisitati sulla base delle caratteristiche dei partecipanti, in un momento finale di restituzione a pubblico.
Che aspetti? Fai un bel salto, ti aspettiamo nel Regno delle Fate!

Orari: Lunedì 20.00 - 21.30

Docente: Elisa Salvini

Centro artistico - Corsi di teatro - Teatro Adulti