Metrò spettacoli - Marching Band Metrò spettacoli - Marching Band

Bandita

Musica Itinerante


BANDITA

LA MARCHIN’BAND PIU’ ORIGINALE DEL TEATRO DI STRADA ITALIANO

 

Uno spettacolo fresco, divertente, leggero e ironico, epico e spiazzante, originale.

Senza sposare un genere musicale ma capace di suonare musica per tutte le orecchie. Ecco quindi il jazz, il dixieland, il funky, le marcette popolari e perfino uno spiazzante  pezzo cantato a ‘cappella’ come fossero i maggianti del buon augurio.

A renderli unici è anche la scelta dei costumi e la studiata coreografia che dona freschezza ai pezzi musicali e predispone l’orecchio all’ascolto.

I musicisti ora scorrono in fila, ora si schierano a fronte, ora si incrociano, ora si dispongono a cerchio, ora si inginocchiano, ora si nascondono e si disperdono tra la gente che appalude, ora tornano a ricomporsi. E pur di sedurre, talvolta, si spogliano...

“Bandita” coniuga l’innovazione con la tradizione, il sacro con il profano, la musica da vedere e la musica da sentire.

 

30 novembre e 1 dicembre 2012 – Bandita in paradiso

Ebbene sì, BANDITA IN PARADISO perché il 30 novembre e il 1 dicembre scorso, la band si è esibita a Roma in Piazza del Popolo, ha aperto il ‘corteo degli artisti di strada’ da Castel Sant’Angelo a Piazza San Pietro e si è esibita  nella Sala Nervi del Vaticano alla cerimonia di chiusura davanti al Papa Benedetto XVI.

Un evento irripetibile, di grande visibilità, dalla caratura mondiale, ripreso dalle TV nazionali e Internazionali. Un’iniziativa promossa dalla Fondazione Migrantes (CEI) unitamente all'Ente nazionale Circhi, l'ANESV, al Pontificio Consiglio per i Migranti e gli Itineranti e alla FNAS – federazione nazionale arti di strada.

Metrò spettacoli - Marching Band - Bandita

VIDEO